Chi Sono
Sono Consuelo, sono nata a Formia, una belissima città sul mare e da tanti anni ormai vivo nella meravigliosa Val di Fassa. Sono sposata con Maurizio, uno Chef di cucina bravissimo e abbiamo due splendide figlie Zoe Maria e Mia.
La mia formazione nel settore del Turismo e l’amore per mio marito mi hanno portato a spostarmi in diverse città dove ho vissuto e lavorato soprattutto nel settore alberghiero. Negli anni mi sono adattata diverse volte per conciliare tutto con gli impegni familiari.
Sono sempre stata amante del cibo buono e della natura, sono una donna attiva, proiettata nel futuro, socievole, dinamica e schietta. Spesso queste caratteristiche mi hanno portato ad essere poco paziente. Ero sempre proiettata nella modalità del fare e questo aveva invaso tutti gli aspetti della mia vita.
Il più delle volte mangiavo in maniera completamente poco consapevole, consumavo un pasto non prestando attenzione a come mangiavo e questo mi portava ad avere sempre un conflitto con il cibo. Non prestavo attenzione ai segnali e ai dolori fisici che il mio corpo spesso mi inviava.
Mi lasciavo sopraffare dall’emotività. Passeggiavo nella natura con piacere ma sempre di fretta con poca attenzione e non godendo appieno dei suoi benefici. Molto spesso quello che facevo era in modalità pilota automatico, pensavo sempre al futuro e mi godevo poco il presente.
La preoccupazione, la ruminazione continua dei mie pensieri spesso non mi facevano dormire bene la notte. Non mi sentivo completamente soddisfatta ed è allora che mi sono avvicinata alla Mindfulness un po’ per curiosità un po’ per cercare di cambiare l’approccio che avevo verso me stessa e gli altri. Ho pensato che non sarei mai riuscita a praticare la meditazione consapevole e ad assorbire le nuove abitudini e pratiche di consapevolezza e invece…